breaking news

L’Editoriale on Line di Francesco Pira: “Grazie Alberto Angela per l’orgoglio restituito” – VIDEO

gennaio 7th, 2018 | by Francesco Pira

editorialepiraDalla Lombardia alla Sicilia, passando per la Toscana, l’Italia s’è desta. L’eroe è Alberto Angela, figlio di Piero, uno dei più grandi divulgatori scientifici del nostro Paese.

Ha totalizzato con la prima puntata di “Meraviglie” su Rai Uno 5 milioni 662 mila telespettatori. Un miracolo: la metà di quelli che vedono Sanremo, molti di più di quelli che solitamente vedono le fiction.

Ma il miracolo è doppio perché sui social Facebook e Instagram la foto di Alberto Angela accanto ad uno dei Templi di Agrigento ha spopolato. L’Italia ha ritrovato l’orgoglio e persino la Sicilia, ed anche Agrigento, che ha l’ambizione legittima di diventare dopo Palermo Capitale Europea della Cultura, non fatto il solito pianto per le cose che non vanno. Tv e social al servizio della cultura: un sogno realizzato. Anche se per poche ore. Su questo tema la riflessione settimanale de nostro Direttore Editoriale Francesco Pira.

Anche lui propone una sfida: chissà se un editoriale che racconta di un fatto culturale avrà visualizzazioni… Buona visione.

(Guarda il videoeditoriale)

Comments are closed.