fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Uso di droghe leggere e violazioni al codice della strada: maxi controllo nell’agrigentino

hashish_02Giovanissimi agrigentini segnalati in Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Numerosi, nelle ultime ore, i controlli da parte degli agenti della sezione “Volanti” e del Commissariato di Polizia di Porto Empedocle che hanno riguardato soprattutto i territori di Agrigento, Porto Empedocle e Realmonte.

Controlli che hanno altresì portato al sequestro di tre grammi di hashish. Un fenomeno alquanto preoccupante quello individuato fra i giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni, “beccati” spesso a fare uso di droghe leggere. Un allarme che era già stato lanciato dal vice questore Cesare Castelli quando a metà aprile furono sequestrati oltre tre chili di hashish.

L’attività di prevenzione da parte degli agenti si è anche focalizzata sulle infrazioni al codice della strada. Ben 18 le autovetture sequestrate poiché prive di regolare copertura assicurativa e revisione. In tutto sono state 56 le contravvenzioni elevate per il mancato rispetto del codice della strada.

I controlli durante gli ultimi giorni hanno visto impegnate 50 pattuglie con 42 posti di blocco effettuati che hanno portato all’identificazione di ben 732 persone e 405 veicoli. Controlli che hanno riguardato anche sale giochi e bar.