fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, ancora cinghiali nella Valle dei Templi

“Sembrava una leggenda metropolitana invece adesso abbiamo la prova: negli scorsi giorni è stato girato un video che immortala un cinghiale in pieno parco archeologico nella Valle dei Templi di Agrigento, a pochi metri dal posteggio del tempio di Giunone”.

Lo afferma l’associazione ambientalista Mareamico Agrigento, che aggiunge:

“Le segnalazioni erano diverse ed in più zone. Dei turisti del nord Italia ad inizio di dicembre avevano chiamato la polizia raccontando di aver avvistato un cinghiale e di essersi arrampicati su un albero per mettersi in salvo. Ma è da almeno due anni che si vocifera di avventori ed agrigentini che incontrano i cinghiali tra le colonne doriche.
È giusto ricordare che nonostante la simpatia che possano riscuotere, si tratta di animali che possono anche diventare aggressivi e quindi pericolosi per i visitatori. Sarebbe opportuno che la ripartizione faunistico venatoria, di concerto con l’ente parco, realizzi un piano per l’accertamento e il censimento del numero di cinghiali presenti in zona e metta a punto un progetto per isolarli in un’area ben delimitata e custodita”.

Guarda il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.