fbpx
Apertura Cronaca

Realmonte, “Villaggio dei Vip”: slitta ancora il processo

Altra falsa partenza nel corso dell’avvio del dibattimento sul “caso” nato dalle presunte irregolarità per la realizzazione del “Villaggio dei Vip”, il complesso di villette a schiera nei pressi della Scala dei Turchi a Realmonte.

Dopo che la prima volta, per un mero errore di interpretazione, il fascicolo era stato assegnato al giudice monocratico piuttosto che al collegio, questa volta il processo non si è potuto celebrare poiché celebrato dinnanzi al presidente della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, Alfonso Malato, che aveva già trattato il procedimento nella fase delle indagini preliminari quando era all’ufficio Gip.

Una incompatibilità dunque che ha fatto nuovamente slittare il processo che sarà ora svolto il prossimo 21 marzo. Come si ricorderà l’udienza preliminare portò  quattro condanne inflitte per gli imputati che avevano scelto il rito abbreviato e otto rinvii a giudizio. Ad essere coinvolti tecnici del Comune di Realmonte e della Sovrintendenza, nonchè alcuni responsabili di una società siracusana che stava realizzando le villette presumibilmente abusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.