fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, al via il piano di disinfestazione del territorio: ecco il calendario degli interventi

Iniziato sul territorio agrigentino il piano di disinfestazione antilarvare. E’ stato infatti reso noto il calendario degli interventi avviato nei primi giorni di maggio e che sta continuando ad interessare le vie e i quartieri della città dei Templi.

Con l’arrivo dei primi caldi questi tanto temuti “culicoidei” (nome della famiglia di appartenenza delle zanzare n.d.r.) cominciano a colonizzare le case degli abitanti della città dei templi.

Il Sindaco Lillo Firetto già nei giorni scorsi aveva assicurato che questo non sarà l’unico intervento di disinfestazione ma solo il primo di diversi cicli che si attueranno anche nei prossimi mesi.

In particolare, dopo il primo ciclo del mese di aprile, gli interventi programmati continueranno nei mesi di maggio e giugno. Si ricorda di osservare alcune precauzioni, durante l’esecuzione dei trattamenti, ed in particolare: chiudere le finestre e i balconi; coprire con teli protettivi arnie, voliere, gabbie e contenitori alimentari per animali domestici; non lasciare indumenti stesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.