fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “La nuova sfida dei genitori nei processi educativi” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraIeri abbiamo celebrato la Giornata Mondiale dei genitori. Questa Giornata è stata proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2012 con la risoluzione A/RES/66/292 per onorare i genitori di tutto il mondo.

Si tratta di una Giornata Mondiale che vuole creare l’opportunità per apprezzare i genitori di tutto il mondo. L’Assemblea generale ha adottato alcune risoluzioni e ha proclamato l’Anno Internazionale della Famiglia e la Giornata Internazionale della Famiglia. Enfatizzando il ruolo cruciale dei genitori nella crescita dei bambini, la Giornata Mondiale dei genitori riconosce anche che la famiglia ha la responsabilità primaria nell’educazione e nella protezione dei figli.

Affinché la loro personalità si sviluppi in modo pieno e armonioso, i bambini dovrebbero crescere in un ambiente familiare e in un’atmosfera di felicità, amore e comprensione. E proprio della nuova sfida educativa dei genitori parla nella sua riflessione settimanale il nostro Direttore Editoriale Francesco Pira.

Stop ai genitori adultescenti e spazzaneve. No ai genitori amici dei figli. Occorre recuperare dolcezza ed autorevolezza. Buona visione!

(Guarda il videoeditoriale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.