fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

“Progetto Agrigento” interviene sul degrado di via Farag a Cannatello

farag7Continua l’attenzione del movimento “Progetto Agrigento” nei confronti del decoro e della pulizia delle zone periferiche della città.

Su richiesta dei residenti della zona periferica di Cannatello, la dirigente del movimento civico “Progetto Agrigento” Ornella Patti, che ha diffuso delle immagini a tal proposito, dichiara: Ci rammarica dopo così poco tempo dall’ultimo comunicato riguardante la situazione di alcune zone della città, segnalare nuovamente all’attenzione dell’amministrazione comunale, il gravissimo stato di degrado in cui versa la periferia di Cannatello e più precisamente la via Farag.

Gli abitanti del quartiere riferiscono che già mesi addietro fecero, senza ottenere nessun riscontro, un intervento in un’emittente televisiva, avvisando il comune dell’elevato rischio igienico sanitario visto il proliferarsi di vere e proprie colonie di ratti e la presenza di carcasse di animali morti. Inoltre vicino ai cassonetti, che sono troppo pochi per un’utenza così ampia, molto spesso si trovano branchi di cani randagi che inquietano i residenti.

Gli abitanti aggiungono che tali cassonetti non sono mai stati puliti, che l’Ato non ha mai bonificato la zona dove è totalmente assente il controllo con la conseguenza che gli incivili gettano indisturbati l’immondizia in qualsiasi ora del giorno e della notte. Insomma la sporcizia e l’indecenza è sovrana in questo tratto di strada che fa bella mostra di sé ai turisti che soggiornano in un B&b presente proprio di fronte a questa scempio.

E’ inaccettabile che dei cittadini siano ripetutamente ignorati nelle loro richieste tra l’altro al limite della decenza. Per tali ragioni ci uniamo solidali alla loro richiesta di aiuto confidando in un tempestivo intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.