fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, controllo del territorio della Polizia: rinvenuta sostanza stupefacente

Nell’ambito di mirate attività di prevenzione a carattere generale e di controllo del territorio, di vigilanza e sicurezza a protezione degli obiettivi sensibili, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Agrigento, nel corso di questa settimana ha svolto trenta posti di controllo, durante i quali sono state identificate 540 persone e controllati 1300 veicoli, sono stati altresì controllate 250 persone sottoposto a misure restrittive della libertà personale.

Il personale operante, durante tale incisiva attività, ha elevato 20 contravvenzioni per violazioni al codice strada, ha sottoposto a sequestro 10 veicoli per mancanza di copertura assicurativa, ha elevato una sanzione amministrativa per guida senza patente.
La Polizia di Stato di Agrigento in collaborazione con la Polizia Locale di Agrigento e con l’ausilio di unità Cinofile della Guardia di Finanza di Agrigento, nell’ambito del progetto Scuole Sicure, ha svolto un controllo presso un Istituto superiore cittadino, durante il quale sono stati rinvenuti e sequestrati due involucri contenenti sostanza stupefacente.

Nella medesima settimana sono stati svolti svariati controlli nel centro storico agrigentino, al fine di prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti. Anche in questo caso, il personale dell’U.P.G.S.P., coadiuvato dalle unità cinofile della Guardia di Finanza di Agrigento, ha rinvenuto e sequestrato un involucro contenente sostanza stupefacente, sono stati altresì effettuati controlli al fine dell’identificazione di cittadini extracomunitari, risultati tutti in regola con il permesso di soggiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.