fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, è il giorno del nuovo prefetto: si insedia Maria Rita Cocciufa

Si insedia nella giornata di oggi il nuovo prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa che prende il posto del prefetto Dario Caputo trasferito a Varese.

Originaria di Lentini nel 2007 è stata nominata cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana e ufficiale Omri. Il neo prefetto della provincia di Agrigento ha ricoperto l’incarico di funzionario responsabile di unità organica del servizio depenalizzazione alla Prefettura di Cuneo per poi passare alla Prefettura di Siracusa dove, fino al 2010, ha svolto il ruolo di capo di Gabinetto.

Dal 2011 al 2017 è stata alla Prefettura di Ragusa con l’incarico di viceprefetto vicario; dall’ottobre del 2013 e fino all’ottobre del 2014 ha svolto l’incarico di dirigente dell’area “ordine e sicurezza pubblica”, a titolo di reggenza. Dall’aprile del 2017 ha svolto l’incarico di viceprefetto vicario – coordinatore e poi, dal primo maggio al 31 luglio 2018 è stata, a titolo di reggenza, a capo dell’ufficio di staff dell’ufficio del rappresentante dello Stato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.