fbpx
Regioni ed Enti Locali

Prefettura di Agrigento: Cettina Pennisi nuovo Capo di Gabinetto

Si è insediata ieri mattina il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Agrigento, il Viceprefetto dott.ssa Cettina Pennisi.
Laureata in Economia e Commercio e in Scienze Giuridiche, la dott.ssa Pennisi proviene dalla Prefettura di Vibo Valentia, ove ha svolto anche le funzioni di Capo di Gabinetto.

In precedenza ha prestato servizio presso la Prefettura di Catania, ricoprendo diversi incarichi anche nell’ambito dell’Ordine e Sicurezza pubblica, in particolare dirigente dell’Ufficio Antimafia nonché Coordinatore del nucleo di supporto all’Agenzia Nazionale per la destinazione e la gestione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
Nel corso della carriera professionale la dott.ssa Pennisi ha presieduto la Commissione d’Indagine in un comune della provincia di Catania, per la verifica della sussistenza di condizionamenti mafiosi; è stata anche Presidente supplente della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Catania.
In atto è componente della Commissione straordinaria per la gestione del Comune di Delianuova (RC) sciolto per infiltrazioni mafiose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.