fbpx
Regioni ed Enti Locali

Visita alla Prefettura di Agrigento di una delegazione dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati

Lo scorso 12 marzo, è stata ricevuta – presso questa Prefettura – una delegazione dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (U.N.H.C.R.), guidata dalla Rappresentante per l’Italia, la Santa Sede e San Marino, D.ssa Chiara Cardoletti.
Nel corso dell’incontro, S.E. il Prefetto di Agrigento Filippo Romano ha esposto le linee di azione di questo Ufficio in ordine alla gestione del fenomeno migratorio, in particolare per ciò che riguarda l’isola di Lampedusa, specificando, altresì, le iniziative future che la Prefettura intende intraprendere.
In seguito, la delegazione si è spostata – per un sopralluogo – presso il nuovo hotspot di Porto Empedocle. In loco, il Sig. Prefetto – accompagnato dal locale Rappresentante della Croce Rossa Italiana – ha illustrato i diversi ambienti della struttura, sottolineandone, altresì, le singole destinazioni d’uso.
La D.ssa Cardoletti, complimentandosi con la Prefettura per il lavoro fatto (in tempi assai limitati, peraltro), si è detta positivamente colpita in relazione ad una struttura che sarà in grado di fornire una assistenza “di qualità” a coloro che vi si troveranno a sostare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.