fbpx
Regioni ed Enti Locali

Famiglie bloccate sulla SP nc 21: nessuna richiesta di intervento da parte del Comune di Aragona

Con una nota indirizzata al Sindaco di Aragona il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento è intervenuto sulla vicenda delle famiglie rimaste bloccate sulla SP NC n. 21 in seguito allo smottamento di fango sulla carreggiata, conseguente ad un violento acquazzone che ha interessato la zona di Aragona e Joppolo Giancaxio.
“Apprendiamo dalla stampa le dichiarazioni rilasciate dalla S.S. sulla vicenda – scrive il dr. Girolamo Alberto di Pisa – e si precisa che nessuna richiesta di intervento è pervenuta al personale responsabile. In particolare, nessuna richiesta è pervenuta al personale reperibile, ai funzionari responsabili di protezione civile e delle infrastrutture stradali. Si precisa altresì che i contatti telefonici di reperibilità sono stati trasmessi a tutti i Comuni della provincia. Gli stessi sono pubblicati, e ben visibili, sulla pagina dell’Ufficio di Protezione Civile nel sito internet del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Risultano pertanto incomprensibili le Sue dichiarazioni, considerate le puntuali prove di tempestività ed efficienza con cui, anche nel territorio di Sua competenza, il personale dell’Ente è sempre intervenuto. Si ritiene pertanto opportuna una rettifica di tali dichiarazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.