fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Immagini dei Templi per promuovere candidature alle elezioni amministrative: diffida del Parco Archeologico

Il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con riferimento alle diverse segnalazioni relative all’utilizzo di immagine dei monumenti presenti nell’area archeologica (Tempio della Concordia, Tempio di Giunone) da parte di candidati alle prossime elezioni amministrative – comunali, considerato che, come previsto dall’art. 106 del D.Lgs. 42/2004, l’uso del bene culturale deve essere compatibile con la destinazione culturale del bene;
ritenuto che l’uso di immagini da parte di partiti e/o dei singoli candidati non rientrano nella fattispecie di cui all’art. 106 sopra citato; diffida chiunque ad utilizzare l’uso delle immagini dei monumenti presenti nell’area archeologica e paesaggistica della Valle dei Templi nonché dei siti dipendenti (Museo archeologico, Museo Casa Natale Luigi Prandello ecc.) per la promozione della propria candidatura alle prossime elezioni amministrative – comunali.
Il Parco nei confronti dei trasgressori attiverà ogni opportuna iniziativa atta a garantire la piena tutela giuridica dell’Amministrazione che rappresenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.