fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, cimiteri chiusi dal 31 ottobre al 2 novembre

L’incontrastato aumento dei casi di virus Covid – 19, e l’emissione dei recenti decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Presidente della Regione Siciliana, e dopo il confronto avuto sia nei giorni scorsi che stamani, con i rappresentanti della Associazioni di Categoria, Cna. Confcommercio e Fenapi, l’Amministrazione comunale ha stabilito di chiudere l’accesso ai cimiteri comunali nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2020.
Inoltre, verrà disposta anche la sospensione de mercato settimanale del giovedì a decorrere dal giorno 29 ottobre 2020.
La decisioni dell’Amministrazione comunale, è stata preannunciata dal Sindaco Giuseppe Galanti che ha presieduto la riunione odierna, alla quale hanno partecipato l’assessore alle attività produttive Giuseppe Ripellino, e i rappresentanti di categoria della Cna, Fenapi e Confcommercio.
Prendendo atto di quanto sopra, i rappresentanti di categoria hanno chiesto all’Amministrazione comunale di adoperarsi per aiutare le imprese locali mediante l’elargizione di un ristoro economico a fondo perduto, prelevando le somme necessarie da quelle non utilizzate a seguito della sospensione dei mutui della Cassa Depositi e Prestiti.
Infine, allo scopo di tutelare gli interessi degli operatori economici gravati dal mancato introito per la sospensione delle attività commerciali e artigianali, i rappresentanti di categoria chiedono maggiori controlli sulle attività abusive.
In risposta a quanto sopra chiesto dalla Cna, Fenapi e Confcommercio, l’Amministrazione comunale ha data ampia disponibilità ad indire, a breve termine, un tavolo tecnico in cui analizzare la richiesta ed individuare gli eventuali percorsi per soddisfare le esigenze di dette attività produttive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.