fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute Spalla

Controlli anti-Covid nell’agrigentino: elevate sanzioni

Definiti in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi nei giorni scorsi e presieduto dal prefetto Maria Rita Cocciufa, hanno preso il via i servizi di vigilanza e controllo del territorio attivati a seguito del D.P.C.M. del 3 novembre scorso e della successiva ordinanza del ministro della Salute.
Tali servizi, rimodulati in relazione alle specifiche limitazioni derivanti dall’inserimento della sicilia tra le c.d. zone arancione, oltre all’obiettivo di verificare il corretto uso delle mascherine e del divieto di assembramento all’interno dei comuni ove comunque viene raccomandato di evitare gli spostamenti non necessari, sono stati rivolti in particolare all’osservanza delle norme più stringenti riguardanti l’operatività degli esercizi pubblici, nonché gli spostamenti infracomunali.

Le forze dell’ordine, polizia di stato, arma dei carabinieri e guardia di finanza hanno svolto una capillare attività soprattutto in chiave preventiva.

Si riportano di seguito i risultati dell’attività svolta nei giorni 6/7/8 novembre dalle pattuglie impiegate nel territorio provinciale: sono state controllate n. 813 persone e elevate 10 sanzioni; le attività oggetto di verifica sono state 168 ed è stata elevata 1 sanzione.

L’attività delle forze dell’ordine continuerà nei prossimi giorni e soprattutto nei fine settimana al fine di assicurare il rigoroso rispetto delle limitazioni previste dalle disposizioni nazionali e regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.