fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute Spalla

Coronavirus, al via la campagna vaccinale. Vaccaro: “giornata che passerà alla storia”

“Quella di oggi (ieri ndr) è una giornata che passerà alla storia! Dopo dieci mesi di sofferenza, dolore e vittime, arriva in Europa il vaccino per il nuovo coronavirus”.

Lo afferma l’assessore comunale di Agrigento, Giovanni Vaccaro commentando l’inizio della campagna vaccinale contro il Covid-19.

Il Presidente dell’ordine dei Medici di Agrigento è stato tra i primi a essere vaccinato, tra quindici giorni il Sindaco insieme all’assessore alla sanità Giovanni Vaccaro, si vaccineranno e faranno da traino al resto del personale sanitario. Via via non appena arriveranno le altre dosi, ci sarà un numero sempre maggiore di soggetti vaccinati.

“Il mio auspicio – dichiara il Dr. Vaccaro – è che tutta la popolazione possa vaccinarsi, perché ciò rappresenta l’unico modo per vincere questa battaglia. Anche se il vaccino è stato prodotto in poco tempo, è pur vero che gode di numeri importanti, oltre ad essere validato dall’EMA. Attendiamo fiduciosi i prossimi giorni, chiedendo alla popolazione un ulteriore sforzo nel mantenere le norme anti contagio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.