fbpx
Regioni ed Enti Locali

A Licata sorgerà il parco giochi “inclusivo”

La Città di Licata avrà un parco giochi inclusivo. Pochi giorni prima di Natale, l’Assessorato regionale alle Politiche Sociali ha concesso un finanziamento di 59.472 euro al Comune per la realizzazione del progetto “Un Parco per Tutti” che sorgerà all’interno della villa “Regina Elena”, il polmone verde della città.

Il progetto ammesso a finanziamento prevede l’allestimento di un parco giochi dotato di pavimentazione in gomma antitrauma e anticaduta permettendo anche ai bambini con difficoltà motorie e sensoriali di divertirsi insieme ai loro coetanei facilitando così l’interazione sociale e la partecipazione ad attività ludiche, ricreative e del tempo libero.
“La nostra città – è il commento del Sindaco Giuseppe Galanti – potrà contare presto su un parco giochi inclusivo destinato ai più piccoli e alle famiglie. Abbiamo condiviso subito l’iniziativa di creare uno spazio ludico rivolto a tutti i bambini di Licata, affermando concretamente il diritto al gioco e all’aria aperta anche per quei bambini con difficoltà motorie e sensoriali. Il risultato ottenuto è la testimonianza concreta del lavoro che questa Amministrazione sta svolgendo anche nel capo del sociale”.
“Come Assessora alle Pari Opportunità – afferma Violetta Callea – sono lieta di comunicare che abbiamo ottenuto il finanziamento per la realizzazione di un parco giochi inclusivo all’interno della villa Elena, nell’area dove già insiste un parco giochi ormai vecchio e obsoleto, certamente un bel regalo di Natale per la nostra città. Sono orgogliosa di aver portato avanti questo progetto a cui ha fortemente creduto l’Amministrazione guidata dal Sindaco Galanti. Desidero ringraziare il progettista comunale Carmelo Timineri e il responsabile dell’Ufficio Europa Carmelo Occhipinti per questo importante risultato ottenuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.