fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Urso (Ncd): “a breve i lavori di rifacimento del manto stradale al viale Cannatello, in via Cavaleri Magazzeni e in piazza del Vespro”

gianluca urso Forza Silvio“Mi è stato assicurato che già nelle prossime ore saranno avviati i lavori di rifacimento del manto stradale al viale Cannatello, in via Cavaleri Magazzeni e in piazza del Vespro”.

Ad annunciarlo è il Vice Presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Gianluca Urso (in foto), dopo essersi fatto carico delle lamentele e dei disagi di passanti e automobilisti che attraversano quotidianamente queste importanti arterie cittadine”.

“Gli avvallamenti, le buche, l’irregolarità del livello stradale, causati dall’ultima abbondante pioggia caduta rovinosamente sul nostro territorio – sottolinea Urso, del gruppo del Nuovo Centro Destra – rappresentano delle pesanti insidie per l’incolumità pubblica, alle quali bisogna porre urgenti rimedi prima che si verifichino spiacevoli episodi. Non appena sollecitato su queste criticità – aggiunge Urso – ho effettuato subito un sopralluogo e da lì a poco ho interessato delle questioni sia il Comune di Agrigento che Girgenti Acque, ciascuno ovviamente per le sfere di competenza. Adesso mi è stato comunicato che gli operai dell’azienda, che gestisce il servizio idrico integrato, realizzeranno le opere in via Cavaleri Magazzeni e al viale Cannatello, limitatamente ai tratti interessati dall’emergenza, mentre Palazzo dei Giganti interverrà al Villaggio Mose’ in piazza del Vespro per ripristinare lo stato delle cose. Il mio impegno evidentemente – conclude il Vice Presidente del Consiglio comunale, Gianluca Uso – non si esaurisce qui, in questa fase. Ma vigilerò e monitorerò sia gli impegni assunti dagli uffici di Girgenti Acque e del Comune, che ringrazio per la disponibilità mostrata, sia lo stato di avanzamento dei lavori fino ad arrivare alla loro completa definizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.