fbpx
Politica

Agrigento, Spataro (Upc): “residenti di via San Girolamo non possono essere lasciati al loro destino”

pasqale spataro“I residenti di via San Girolamo non possono essere lasciati al loro destino. L’amministrazione attiva e il sindaco si facciano carico dell’emergenza e si adoperino urgentemente per individuare le soluzioni più idonee”.

Il consigliere comunale del gruppo “Uniti per la Città”, Pasquale Spataro (in foto), prende posizione dopo la protesta di un gruppo di abitanti della zona, in pieno centro storico, alle prese con una serie di disagi legati alla sicurezza, alla viabilità e all’interruzione dell’erogazione idrica.

“Le famiglie lamentano l’assenza di interlocuzione con le istituzioni locali che hanno responsabilità di governo – aggiunge Spataro – questo, se confermato, non è assolutamente tollerabile. Il dialogo, il confronto, ascoltare le richieste e le esigenze di una fetta di popolazione che soffre, come quella di San Girolamo nelle fattispecie, devono essere il pane quotidiano per chi amministra un territorio. Ci sono famiglie sgomberate, esercizi commerciali penalizzati dal tratto di strada chiuso e un intero isolato senza acqua. Si paventa il drammatico scenario di un’arteria a serio rischio cedimento, in quanto il manto stradale, su cui insistono diverse abitazioni, poggerebbe sul nulla, sul vuoto. Se così fosse, saremmo davvero di fronte ad una questione seria e gravissima, alla quale non si può rispondere con il silenzio o peggio ancora con l’indifferenza. Nella seduta del consiglio comunale di mercoledì – conclude Pasquale Spataro – porterò questa delicata vicenda in Aula, ma già domani mi muoverò, con gli strumenti a mia disposizione, per avere chiarimenti e approfondimenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.