fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, avviso pubblico per la nomina del garante della persona disabile

La dott.ssa Daniela Bonelli, Responsabile di P.O. del Dipartimento Servizi Sociali, rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina del Garante della Persona Disabile.

L’istituzione della figura del Garante dei Disabili del Comune di Licata è stata voluta dall’Assessore alle Pari Opportunità ed ex consigliere comunale Violetta Callea, prima firmataria della proposta adottata successivamente dal Consiglio Comunale.

Il Garante è nominato dal Sindaco, opera a titolo gratuito e viene scelto tramite avviso pubblico da una costituita short list.

Può proporre la propria candidatura chi è in possesso di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, scienze sociali o equipollenti, in medicina o in psicologia, con la comprovata esperienza e competenza nella tematica specifica.

La candidatura va presentata al Dipartimento Servizi Sociali del Comune di Licata con istanza in carta libera, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, accompagnata dal Curriculum Vitae all’indirizzo mail [email protected] entro e non oltre il 27 giugno 2021.

L’incarico ha durata triennale ed è rinnovabile una sola volta.

Il Garante non può esercitare impieghi pubblici o privati che determinino conflitti di interesse con la funzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.