fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Previsto maltempo nell’agrigentino: diramata allerta

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato un avviso di rischio meteo-idrogeologico e idraulico, relativo alla zona “E”, zona che include anche Agrigento e la sua provincia.
– dalle ore 16:00 di oggi 23.10.2021 fino alle ore 24,00 livello di allerta “GIALLO”, e fase operativa di “ATTENZIONE”
– dalle ore 0:00 di domani 24/10/2021 fino alle alle ore 24:00 livello di allerta “ARANCIONE” e fase operativa di “PREALLERTA”, con rovesci o temporali accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si consiglia ai cittadini di essere prudenti e di seguire le indicazioni nonché l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali, e di osservare i seguenti corretto accorgimenti, in particolare:
Fare attenzione all’aperto, soprattutto in presenza di alberi e strutture temporanee (o aree pericolanti).
Limitare le attività all’aperto e gli spostamenti. Guidare e fare attenzione in particolare a possibili cadute di oggetti dall’alto (tegole, cornicioni, vasi, ecc.).
Evitare, se possibile, di transitare o sostare nei tratti stradali a ridosso della costa, lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle.
Non soggiornare o permanere in locali seminterrati o comunque posti al di sotto del livello stradale.
Non allontanarsi, durante i fenomeni di precipitazioni, dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.