fbpx
Regioni ed Enti Locali

Pesca delegazione marineria Lampedusa incontra assessore Scilla

Caro-gasolio e riconoscimento della calamità naturale per la marineria lampedusana: sono stati i temi al centro dell’incontro che si è tenuto ieri a Palazzo dei Normanni, a Palermo, tra l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca Toni Scilla, il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello, il vicesindaco Salvatore Prestipino ed una delegazione della marineria dell’isola composta da Enzo Billeci e Piero Billeci. All’incontro ha partecipato Alberto Pulizzi, dirigente generale del dipartimento Pesca.
“È stato un incontro utile durante il quale abbiamo esposto alcuni dei principali problemi della nostra marineria – ha detto il sindaco Totò Martello – tra questi il prezzo del carburante, oggi un litro di gasolio per pescherecci a Lampedusa costa 94,5 centesimi, a Licata 60. C’è poi il tema della richiesta del riconoscimento della calamità naturale per i relitti delle imbarcazioni dei migranti affondate nei nostri fondali”.

“Ringraziamo l’assessore Scilla per avere impresso un’accelerazione nei ristori Covid – ha proseguito Martello – e per avere assicurato il suo impegno a trovare una soluzione rispetto ai temi che abbiamo esposto nel corso del nostro incontro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.