fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

“Terreno e pietrame hanno invaso una parte della carreggiata”: chiesto ripristino lungo la strada che collega Montaperto e Giardina Gallotti

“Ormai da diversi giorni permane questa situazione. Uno smottamento causato dai temporali dei giorni scorsi. Terreno e pietrame hanno invaso una parte della carreggiata”.

Ad intervenire è il già Sindaco di Agrigento e consigliere comunale Lillo Firetto che aggiunge: “Siamo lungo la strada che collega le due frazioni di Montaperto e Giardina Gallotti, periferie delle periferie urbane, dove si conservano tradizioni e paesaggio. Luoghi che amiamo raggiungere, in cui si realizzano itinerari naturalistici e enogastronomici. Ma ora la strada per raggiungerli si è ristretta e costringe automezzi pesanti, autobus di linea urbana, mezzi agricoli e veicoli ad alternarsi al passaggio. Credo che l’intervento del Comune sia proprio necessario e non dilazionabile, laddove ormai si è fatta l’abitudine al disagio, al superamento delle difficoltà quotidiane, a quella sensazione di distanza dalla città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.