fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Ravanusa, crolla edificio dopo esplosione per fuga di gas. Il Sindaco lancia appello a chiunque abbia mezzi meccanici

C’è stato un disastro, abbiamo bisogno di autobotti e mezzi meccanici“. E’ l’appello lanciato dal Sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo dopo il crollo di una palazzina in zona via Galilei.

Ancora frammentarie le notizie che – secondo indiscrezioni da accertare – vedrebbero più edifici coinvolti. La causa – probabilmente, ma è ancora tutto da chiarire – pare sia stata una esplosione provocata da una fuga di gas. I frammenti degli edifici sono stati scagliati a diversi metri di distanza.

Scattato l’allarme, sul posto sono giunti gli uomini dei Vigili del Fuoco di Agrigento, Canicattì e Licata nonché gli uomini della Polizia di Stato, i militari dell’Arma dei Carabinieri e gli operatori sanitari.

Nessuna conferma – al momento – circa la probabile presenza di feriti o persone disperse.  I soccorritori sono a lavoro per accertare l’eventuale presenza di persone sotto le macerie.

Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci informato del fatto ha immediatamente inviato il capo della protezione civile regionale Salvo Cocina e la squadra di pronto intervento.

Anche dai comuni vicini è scattata la macchina della solidarietà. Da Licata sarebbero infatti in arrivo tre squadre di volontari di Procivis, Guardia Costiera Ausiliaria e Croce Rossa Italiana.

notizia in aggiornamento

foto facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.