fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, ennesimo tentativo di phishing: presentata nuova denuncia

Ennesimo caso di phishing ad Agrigento. Una nuova denuncia è stata formalizzata ai poliziotti della caserma “Anghelone” di Agrigento dopo che un 70enne agrigentino avrebbe ricevuto più mail – con loghi del Ministero dell’Interno – nelle quali veniva avvisato di essere oggetto di numerosi procedimenti giudiziari in materia di pedopornografia, e altri reati sessuali.

Tanti gli agrigentini che nelle ultime settimane hanno denunciato i “casi” ai poliziotti che – come prassi vuole – hanno inoltrato il carteggio ai colleghi della “Postale” di Palermo per le indagini del caso.

Si tratta di mail “false” nelle quali si chiede di fornire “giustificazioni affinché possano essere approfondite e verificate al fine di valutare le sanzioni, e trascorse 72 ore, saremo obbligati ad inviare la nostra relazione all’ufficio del pubblico ministero preposto al tuo caso, al fine di stabilire un mandato di cattura nei tuoi confronti. Sarai quindi elencato come molestatore sessuale alla fine di questa procedura”.

L’appello è quello di diffidare da tali mail e non rispondere e/o fornire dati personali e bancari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.