fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento si prepara alla “Sagra del Mandorlo in Fiore”

sagra mandorloPreparativi in corso per l’inaugurazione della 71^ “Sagra del Mandorlo in Fiore” di Agrigento.

Come anticipato ieri, da oggi vigerà il divieto di sosta per i veicoli all’interno dei due parcheggi lato Banca Sant’Angelo e Banca Intesa San Paolo nel cuore della città dei Templi.

L’ordinanza, a firma del comandante della Polizia Municipale, Cosimo Antonica, servirà alla installazione di un Palatenda, con una capienza di circa 700 posti, che servirà ad ospitare alcuni degli spettacoli musicali e folkloristici all’interno dell’attesa kermesse internazionale agrigentina che quest’anno avrà inizio il 12 febbraio, per concludersi il 13 marzo. Un mese ricco di iniziative e novità che si aprirà con il “Festival Internazionale del Folklore – I Bambini del Mondo”. Un evento, giunto alla 16° edizione organizzato dall’Aifa, Associazione International Folk Agrigento guidata da Luca Criscenzo, per cui è già stato stilato un programma. Fulcro ideale di questa manifestazione, come sempre, i grandi valori della pace, della fratellanza e della concordia tra popoli, ma anche alti momenti di folklore.

Intanto, con l’approvazione da parte della giunta comunale del programma che prevede eventi musicali che saranno realizzati presso le apposite strutture, nonché esibizioni dei gruppi folkloristici internazionali al Teatro Pirandello di Agrigento, nei giorni di venerdì 11 e sabato 12 marzo 2016 saranno previsti due spettacoli alle ore 16 e alle ore 21 L’ingresso ai suddetti spettacoli avranno il costo di euro 15 per gli eventi al Teatro Pirandello di Agrigento e di euro 6 per quelli svolti all’interno del Palatenda.

Da ieri è altresì partital’iniziativa “Mandorlara – La sagra del mandorlo a tavola“, che offrirà l’opportunità di calarsi appieno nello spirito dell’evento attraverso un percorso gastronomico di pregio.

Si tratta di alcuni degli eventi connessi alla Sagra del Mandorlo in Fiore, che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lillo Firetto, renderà noti nel corso di una conferenza stampa convocata per domani per illustrare tutti i particolari.

Per il programma completo della manifestazione, clicca sul seguente link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.