fbpx
Regioni ed Enti Locali

Emittenti televisive a rischio: Messina (CCIAA) scrive al ministro dello Sviluppo Economico

vittorio-messinaRischio per alcune emittenti televisive dell’agrigentino dopo la revoca delle frequenze che solo qualche mese addietro aveva visto oggetto del provvedimento anche la storica rete antimafia TeleJato di Pino Maniaci.

Sul rischio paventato, oggi interviene il presidente della Camera di Commercio di Agrigento, Vittorio Messina (in foto), che ha inviato una lettera al ministro dello Sviluppo Economico:

“Il provvedimento – scrive Messina – a carico di Agrigento Tv, Tv Europa, Studio 98 e Radio Monte Kronio Tv. con il quale si procede alla revoca delle frequenze assegnate, necessita di approfondimenti che non possono non tenere conto delle gravi conseguenze che producono sui livelli occupazionali delle emittenti e sugli equilibri dell’informazione locale.
Risulta, per altro, paradossale che poco tempo dopo l’assegnazione delle frequenze si proceda alla revoca delle stess perché si scopre che interferirebbero con altri canali.
La provincia di Agrigento non può permettersi il lusso di pagare questo prezzo che graverebbe sulle spalle dei lavoratori che rimarrebbero disoccupati e sulle spalle di editori coraggiosi che hanno condotto il loro impegno tra non pochi sacrifici in un contesto nel quale non è certo facile trovare le risorse per mantenere un’attività imprenditoriale a servizio della pubblica informazione.
Certi della sensibilità del Governo e del Ministro competente, riteniamo che ci sarà sicuramente modo di trovare una soluzione tecnica che consenta di superare il problema, di restituire serenità ai lavoratori, agli editori e alle loro famiglie”, conclude Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.