fbpx
Regioni ed Enti Locali

Università ad Agrigento: botta e risposta tra Messina (CCIAA) e il sindaco Firetto

firetto messinaContinua a far discutere l’argomento “Università” ad Agrigento.

La crisi del Polo Universitario agrigentino e la paventata chiusura di alcuni Corsi di Laurea, sono al centro di un dibattito politico che oggi registra il “botta e risposta” tra il presidente della Camera d Commercio di Agrigento, Vittorio Messina, ed il sindaco della città dei Templi, Lillo Firetto.

“Nessuno gioca con il futuro del Cupa, tantomeno la Camera di Commercio di Agrigento”. Così il presidente Vittorio Messina commenta le ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto.
“Pur apprezzando la franchezza e la determinazione con cui il sindaco interviene sul futuro del Cupa, tuttavia bisogna osservare che il solo sostegno economico del comune di Agrigento e della CCIAA non bastano a dare prospettive al Consorzio, agli studenti e alle loro famiglie. La verità, che non abbiamo mai trascurato di mettere in evidenza in ogni incontro ufficiale, è che bisogna affrontare seriamente l’aspetto della gestione del Cupa, che rimane la questione più delicata sulla quale non si registrano elementi di chiarezza da parte di chi dovrebbe sostenere l’impegno economico”.

Pronta la replica del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto: “Bisogna essere concreti! Prendo atto della dichiarazione di buona volontà della Camera di Commercio. Il tempo dei comunicati, ahimé è finito. Ora servono atti concreti e ad oggi l’unica cosa di concreto è l’impegno finanziario per 150 mila euro del Comune di Agrigento“. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.