fbpx
Regioni ed Enti Locali

Dipendenti della Dedalo Ambiente senza stipendio: i sindacati proclamano lo sciopero

dedaloLa Funzione Pubblica CGIL e la FIT CISL di Agrigento hanno proclamato per lunedì e martedì 15 e 16 febbraio 2016, lo sciopero dei dipendenti di tutto l’ambito in cui opera la Dedalo Ambiente AG 3 S. p. A..

Lo sciopero è stato proclamato per rivendicare il pieno rispetto del CCNL Federambiente, completamente disatteso dalla società d’ambito e precisamente:
• i lavoratori devono percepire il 60% della tredicesima mensilità e lo stipendio del mese di gennaio;
• la situazione finanziaria della Società appare molto grave in quanto quasi tutti i Comuni hanno somme arretrate da versare;
• tutti i lavoratori devono percepire il premio di produttività, che la Società deve versare il TFR deve essere completata la fornitura dei DPI, i mezzi hanno bisogno della manutenzione straordinaria e devono essere versate le somme per lo straordinario e la reperibilità;
Senza l’impegno della società a versare immediatamente le spettanze e a programmare la soluzione delle altre problematiche sollevate, lo sciopero si svolgerà e verranno organizzate altre iniziative di lotta oltre ad adire, se necessario, le vie legali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.