fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, la giunta approva lo schema di convenzione per la concessione all’Akragas dello Stadio Esseneto

essenetoLa giunta comunale di Agrigento ha approvato nel corso dell’ultima seduta lo schema di convenzione per la concessione dello Stadio comunale “Esseneto” alla Società Sportiva Akragas Città dei Templi.

Si tratta dello schema di convenzione che consentirà alla società sportiva di apportare modifiche e migliorie allo Stadio comunale dopo che la stessa avrebbe manifestato la volontà, anche attraverso uno dei principali sponsor (Enel s.p.a.), di realizzare ad esempio l’impianto di illuminazione che consentirà di adeguare la struttura sportiva alle gare di Lega Pro. Il tutto sarà a carico dell’Akragas che potrà fare ricorso al credito sportivo, ricevendo dal Comune la garanzia fideiussoria per l’accesso al credito.

Lo schema di convenzione prevede un affidamento gratuito, a fronte dell’investimento reso, alla società Akragas di 8 anni e 6 mesi dello stadio Esseneto. Buone notizie anche per il “settore giovanile” a cui sarà affidato il campo di calcio di Giardina Gallotti per lo svolgimento dei campionati giovanili, nonchè luogo in cui la prima squadra potrà allenarsi. 

L’utilizzazione gratuita dello stadio è comprensiva degli spazi pubblicitari interni esistenti e di quelli che si andranno ad installare anche nelle mura perimetrali.

La convenzione ora dovrà passare dal voto del Consiglio Comunale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.