fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, gestione stadio Esseneto affidata all’Akragas, Spataro: “il lavoro della V Commissione ha dato i suoi frutti”

consiglio comunale agrigento“La gestione dello stadio Esseneto affidata ufficialmente, per un periodo di 8 anni e mezzo, alla società dell’Akragas. Impegno rispettato, grazie alla proficua attività di indirizzo e di intermediazione svolta dalla Commissione allo Sport”.

Pasquale Spataro, Presidente dell’organismo consiliare, esprime soddisfazione per l’approvazione da parte della giunta Firetto della convenzione con la quale vengono assegnati al club biancazzurro l’onore e l’onere di mantenere in ordine e in efficienza la struttura. “Adesso per rendere esecutivo tale strumento – aggiunge Spataro – serve un passaggio in Consiglio comunale, chiamato a ratificare il provvedimento prodotto dall’amministrazione attiva. Sempre al sodalizio dell’Akragas è stato concesso in gestione il campetto di Giardina Gallotti. In cambio, come è noto, la società si accollerà in toto i costi per la realizzazione dell’impianto di illuminazione dello stadio Esseneto, per la quale il Comune di Agrigento si limerà a fare da garante del progetto, ponendo in essere la disponibilità della fidejussione. Finalmente, su questa vicenda, stanno per scorrere i titoli di coda – evidenzia Spataro – un risultato importante ottenuto con determinazione sulla base di un impegno profuso costantemente dal sottoscritto e dall’intera V Commissione, il cui lavoro di pungolo, di stimolo e di monitoraggio ha dato i suoi buoni frutti. Un’attività sempre attenta, sin dalle prime battute. Già in pieno agosto – conclude Spataro – il nostro contributo si rivelò utile ed efficace per dare una sensibile accelerata ai lavori dello stadio, in vista dell’inizio del campionato. Insomma quando le Istituzioni fanno il loro dovere, si spendono e si adoperano con passione e in modo disinteressato, il bene comune trionfa sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.