fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Palacongressi di Agrigento all’Ente Parco: presto la riapertura?

palacongressi_AG_internoIl Palacongressi di Agrigento potrà presto riaprire dopo l’approvazione dell’art. 10 della Finanziaria Regionale con il quale si prevede che la gestione della struttura del Villaggio Mosè, di proprietà dell’Assessorato regionale all’Economia, viene trasferita all’Ente Parco Valle dei Templi.

Una importante novità dopo la presentazione dell’emendamento “Salva Palacongressi” dei parlamentari siciliani Enzo Fontana, Michele Cimino e Giovanni Panepinto, che hanno fatto presente, in commissione bilancio all’Ars in fase di finanziaria, come sarebbe più utile e fruttuoso, per la struttura chiusa da ormai 4 anni e lasciata all’incuria più totale, la gestione della stessa da parte all’Ente Parco.

Ad esprimere soddisfazione è il Vice Capogruppo a Sala d’Ercole del Nuovo Centro Destra, Vincenzo Fontana, il quale, assieme ai parlamentari agrigentini Michele Cimino e Giovanni Panepinto, si era fatto promotore dell’emendamento, già incardinato in fase di esame da parte della Commissione Bilancio. “Con questa operazione – aggiunge l’onorevole Fontana – siamo convinti che la struttura, chiusa ormai da quattro anni, sarà ben presto rimessa in sicurezza e restituita alla fruibilità nell’interesse della collettività e per il rilancio economico del territorio”.
Fontana, Cimino e Panepinto terranno una conferenza stampa sabato prossimo, ad Agrigento, con inizio alle ore 10,30, che si terrà presso l’ex Scuola Rurale, di fronte al Museo di San Nicola.

Anche il consigliere comunale del Pdr, Salvatore Borsellino è intervenuto, esprimendo piena soddisfazione ed apprezzamento, riguardo la gestione e manutenzione del Palacongressi, passata all’Ente Parco. “Al dott. Parello diamo fiducia per un immediata fruibilità!”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.