fbpx
Politica

Concessione edilizia “Gellia” al Villaggio Mosè: Virone replica a La Scala

elisa vironeL’assessore all’urbanistica Elisa Virone interviene in merito al recente comunicato del consigliere comunale La Scala sulla concessione Gellia.

L’iter concessorio giunto al suo termine, è stato di recente oggetto di interventi del consigliere caratterizzati spesso da una considerevole dose di approssimazione che producono l’effetto di generare irresponsabilmente confusione nei nostri concittadini.
E’ importante affrontare i temi non a suon di comunicati stampa, ma attraverso momenti di confronto rispetto ai quali i cittadini possano comprendere le vicende nel modo corretto ed in tal senso l’amministrazione si è già resa disponibile da diverso tempo con il consigliere stesso.
Il sospetto è che i temi affrontati non siano sempre pienamente compresi da chi forse, con troppa leggerezza, si trincera dietro comunicati stampa denotando scarsa conoscenza delle vicende affrontate.
Si torna a rappresentare pertanto ai fini di una maggiore chiarezza che la Sezione II del T.A.R. Sicilia – Palermo, con la sentenza n. 333/2015, ha accolto il ricorso proposto dalla società Gellia Agrigento s.r.l.
Tale sentenza è stata appellata dal Comune di Agrigento innanzi al C.G.A.R.S., al fine di ottenerne la riforma, previa sospensione dell’esecutività.
Ciononostante, il C.G.A.R.S., con ordinanza, nel decidere l’istanza di sospensione dell’esecutività della sentenza n. 333/2015 del T.A.R. Sicilia – Palermo, ha ritenuto di rigettarla.
Allo stato, pertanto, il Comune di Agrigento valutati i profili di competenza, si trova nella necessità di prestare esecuzione ad una sentenza del Tribunale Amministrativo la cui esecutività non è stata sospesa dal Giudice d’Appello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.