fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sagra del Mandorlo in Fiore: delegazioni diplomatiche confermano la presenza alla manifestazione

firetto rothE’ iniziata bene e finirà ancora meglio la 71^ Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento.

Non si è ancora concluso il terzo week-end di iniziative e spettacoli, che continuano ad arrivare piacevoli notizie che arricchiscono il valore e l’interesse verso una manifestazione che fino ad ora è stata particolarmente apprezzata dagli agrigentini e dai numerosi turisti provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero.

Sono infatti già arrivate sul tavolo del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto), le prime conferme delle delegazioni diplomatiche che parteciperanno alla manifestazione. Si tratta delle delegazioni del Giappone, Messico, Turchia e Thailandia. Inviti accolti dunque da parte delle delegazioni diplomatiche che, a partire da giorno 8 marzo, renderanno ancor più internazionale un festival del folklore che servirà a far conoscere Agrigento nel mondo. 

La presenza di alcuni rappresentanti governativi dei vari Paesi che faranno conoscere il loro “folklore” per le vie di Agrigento, potrà infatti anche essere occasione per intessere rapporti di natura istituzionale con la città dei Templi. Un risultato importante per una Sagra che sembra stia finalmente rappresentando quel valore aggiunto recriminato da tanti anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.