fbpx
Sport

La Fortitudo Moncada Agrigento sfida i “giganti” della Mens Sana Siena – ULTIME NOVITA’

FortitudoMensAncora orfana di Alessandro Piazza, la Fortitudo Moncada Agrigento affronterà stasera sul parquet del PalaEstra la Mens Sana Basket 1871 Siena, per l’incontro valido per la 24^ giornata della Regular Season di Serie A2 – Girone Ovest.

Una sfida “attesa” quella di stasera che vedrà in campo due formazioni di altissimo spessore. Siena in questo campionato ha conquistato 13 vittorie, incassando 10 sconfitte; il roster di Franco Ciani ha invece vinto 15 volte, “piegandosi” solo in 8 incontri. Siena è una squadra che al di là dei problemi societari ha mostrato anche in questa parte di stagione il grande “spessore” tecnico. Un “blasone” quello di Siena certificato dalla conquista di ben 8 scudetti nazionali (di cui 7 di consecutivi) che ancora oggi rappresentano un record.

All’andata furono i senesi a vincere la sfida al PalaMoncada, nonostante un primo quarto inguardabile da parte della squadra ospite; poi la tenacia e la caparbietà del roster di Alessandro Ramagli, permise una schiacciante vittoria per 59 a 77.

Il coach biancoazzurro potrà contare su Andrea Saccaggi per cercare di ritrovare il ritmo dopo la vittoria di domenica scorsa al PalaMoncada contro un’ottima Rieti. Agrigento infatti non vuole perdere terreno e rimanere nelle zone alte della classifica per tentare l’aggancio ad una Givova Scafati che dovrà ancora affrontare i biancoazzurri nella gara di ritorno. Coach Ciani sa bene che anche Agropoli, Ferentino e Tortona non sono da meno e la sfida di oggi sarà determinante per fissare gli “obiettivi” del roster agrigentino.

Per i padroni di casa sarà della gara l’americano Bryant, miglior realizzatore della squadra e il connazionale Roberts. Due “veri” fuoriclasse che sicuramente daranno filo da torcere alla Fortitudo Moncada che però dal suo canto ha la miglior percentuale al tiro da 3 punti del campionato. Unico “neo” per i biancoazzurri i “rimbalzi” che la fanno la peggiore squadra.

Palla a due al PalaEstra di Siena alle ore 18, con diretta streaming sul canale della LNP Tv Pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.