fbpx
Regioni ed Enti Locali

San Leone, MareAmico: la triste agonia del “Magarìa” – VIDEO

magaria 1L’associazione ambientalista di MareAmico Agrigento, diretta da Claudio Lombardo, in un video realizzato con un drone, denuncia lo stato di abbandono dell’ex locale “Magarìa” presente sulla spiaggia di San Leone.

Una triste agonia del noto chiosco presente fra la terza e la quarta traversa del litorale agrigentino, lungo il Viale delle Dune, che mette in luce lo stato di degrado di una porzione di spiaggia amata dagli agrigentini. Infatti il mare sta per “inghiottire” la porzione di spiaggia presente, preannuncio così il “crollo” di una parte della struttura esistente. 

Le mareggiate che in questi giorni stanno interessando il litorale sanleonino, rappresentano l’ennesimo “attentato” alle spiagge quasi totalmente ridotte al limite e che “minacciano” la stabilità di alcune strutture abbandonate da anni. 

Questo tipo di fenomeni non sono nuovi in quel particolare tratto di litorale compreso fra la terza e la quarta spiaggia, visto che, come si ricorderà, anche l’ex chiosco “Oceano Mare” si è dovuto arrendere alle ingorde mareggiate di questi ultimi anni.

(Guarda il video realizzato con il drone di Erik Rizzo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.