fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, sempre più “green”: ecco il programma delle “Domeniche ecologiche”

sciacca mareUn mese di maggio all’insegna dell’ecologia quello che si vivrà nella splendida cittadina di Sciacca.

Vivere il centro storico senza auto, in maniera sana, senza smog, senza traffico, con animazioni, passeggiate in bici, passeggiate a cavallo per i bambini, giri con i trenini elettrici, degustazioni, lezioni di danza, varie dimostrazioni, tour con guide turistiche alla scoperta della storia e dei monumenti della città.

È questa l’iniziativa denominata “Domeniche ecologiche” presentata questa mattina in Sala Giunta dal sindaco Fabrizio Di Paola, dal vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa, dall’assessore al Turismo Salvatore Monte. Presente il dirigente della Polizia Municipale Francesco Calia, commercianti e rappresentanti delle associazioni coinvolte.

Le iniziative saranno promosse nelle quattro domeniche di maggio l’8, il 15, il 22 e il 29, dalle ore 10 alle ore 13, in via Vittorio Emanuele, in Via Licata e nelle piazze Scandaliato, Matteotti, Duomo e Farina. Nel corso delle manifestazioni, saranno chiuse parzialmente al traffico automobilistico.

Questo il programma illustrato oggi.

Domenica 8 maggio: In tutto corso Vittorio Emanuele: guida turistica gratuita; dimostrazione a cura della Icaro Basket

Chiazza di Via Licata: Mercatini

Domenica 15 maggio: in Corso Vittorio Emanuele (dal Campidoglio): corso di Educazione Stradale con la Polizia Municipale; passeggiata in bici; passeggiate a cavallo per bambini;

Domenica 22 maggio: Guida turistica gratuita; dimostrazioni a cura della Croce Rossa; degustazione gratuita di granita; lezione di danza con Calogero Dimino.

Domenica 29 maggio: lezione di danza con Roberto Giglio; animazione per bambini con i Canarini in Corsia; passeggiata in bici; degustazioni di pizza.

Iniziative particolari: giro con il bus elettrico; sconti alla giostra di Piazza Scandaliato, campagna sociale a cura dell’Avis.

Le Domeniche ecologiche sono organizzate in collaborazione con la Pro Loco Sciacca Terme, l’associazione Saraceni Bike, l’associazione Triskele Bike, l’Associazioni di Volontariato, Comitati di quartiere, Croce Rossa Italiana, I Canarini in corsia, Polizia Municipale, Pizzaioli di Sciacca, Avis, Bar del centro storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.