fbpx
Editoriali Regioni ed Enti Locali

Prevenzione della corruzione 2.0, andare oltre l’adempimento: il Comune di Aragona all’avanguardia – INTERVISTA

corruzione aragona 1La nostra redazione ha voluto affrontare un tema importante quale quello della “Corruzione“. Ne abbiamo parlato con il sindaco di Aragona, Salvatore Parello e con il Segretario dell’Ente, Dott. Michele Iacono.

Con loro abbiamo discusso del Piano di Prevenzione della Corruzione (PTPC2 2015 – 2017 del Comune di Aragona) “Prevenzione della Corruzione 2.0 – Andare oltre l’adempimento” e del suo sviluppo all’interno delle istituzioni scolastiche soprattutto grazie alla collaborazione con l’Ipia-Its di Aragona.

Un progetto, che va al di là del mero adempimento burocratico, ma che ha lo scopo di “informare” e “formare” per prevenire fenomeni corruttivi non solo all’interno della Pubblica Amministrazione.  

Una iniziativa, quella del Comune di Aragona, presente anche nella home page istituzionale del Ministro dell’Interno, che ha voluto promuovere l’importante iniziativa, esempio per tutta l’Italia.

Un riconoscimento che gratifica l’operato del sindaco Salvatore Parello a dimostrazione di come, anche un piccolo comune siciliano, possa essere dimostrazione di una sana politica che con iniziative di questo genere portano alta la bandiera della giustizia e della legalità.

(Guarda la video intervista)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.