fbpx
Cronaca

Valle dei Templi: altra udienza per i coinvolti nella truffa “South Park”

Parco-Valle-dei-TempliAltra udienza del processo dell’inchiesta denominata “South Park”.

E’ quanto si apprende sul sito di informazione “grandangolo”. Sarebbero 6 gli imputati coinvolti: due dipendenti dell’Ente Parco, Roberto Sciarratta, 55 anni, e Maurizio Attanasio, 54 anni, Sonia Vella, 32 anni, amministratrice della cooperativa Lagana, Giuseppe Vella, 31 anni, Carmelo Vella, 60 anni, e un ragioniere, Alfonso Zammuto, 65 anni, tutti di Agrigento.

Come si ricorderà la suddetta cooperativa, aggiudicataria della gestione di diversi parcheggi nella Valle dei Templi, avrebbe rilasciato a centinaia di visitatori, dei ticket falsi al fine di arraffare l’incasso che altrimenti sarebbe dovuto essere ripartito con l’ente parco e con il comune come da convenzione. In questo fatto, “provvidenziale” sarebbe stata la “noncuranza” e la mancata vigilanza degli impiegati del Parco Archeologico. La truffa avrebbe fruttato circa 200.000 mila euro.

I sei “protagonisti” sono per questo accusati di associazione a delinquere finalizzata alle truffe e truffa aggravata a danno dell’Ente Parco archeologico e del Comune di Agrigento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.