fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, parcheggi alla Valle: danno erariale

corte dei contiLa Corte dei Conti ha riconosciuto il danno erariale subito dal Comune e dall’Ente Parco di Agrigento, condannando in solido la cooperativa

“Laganà” ed il suo rappresentante legale, Sonia Vella, al pagamento di  72.941 euro, ed il funzionario dell’Ente Parco, Maurizio Attanasio, a versare in via sussidiaria 14.588 euro.

La vicenda riguarda l’inchiesta denominata “South Park” sulla presunta truffa negli incassi del parcheggio a pagamento nel Parco Archeologico di Agrigento. La Sezione Giurisdizionale per la Regione Siciliana ha invece assolto Carmelo e Giuseppe Vella, amministratori e soci di fatto della società.

Lo scorso anno, come si ricorderà, erano stati rinviati a giudizio per la vicenda con l’accusa di associazione a delinquere e truffa aggravata e continuata.

Erano stati i militari della Guardia di Finanza ad indagare sulla gestione dei parcheggi a pagamento Cugno Vela e Sant’Anna. Per gli investigatori sarebbe stata perpetrata una truffa ai danni dell’Ente Parco in quanto la cooperativa aggiudicataria del bando avrebbe falsificato gli incassi con uno stratagemma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.