fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, natante in avaria: la Guardia Costiera porta in salvo due persone

guardia costieraNella giornata di mercoledì scorso, intorno le ore 19.30, quasi all’imbrunire, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle ha provveduto a portare in salvo due persone a bordo di un natante che si trovava nello specchio acqueo antistante la località “La Spiaggetta” del comune di Porto Empedocle.

Il personale della Capitaneria di Porto, durante il regolare monitoraggio dello specchio acqueo prospicente la caserma, si accorgeva della presenza di un natante in vetroresina di circa sei metri, che in località “La Spiaggetta”, era in evidente difficoltà nella conduzione della manovra.

Veniva inviata una squadra a terra per monitorare le condizioni dell’imbarcazione al fine di comprendere la causa del problema e la reale situazione in atto.

Constatata l’effettiva pericolosità della situazione poiché l’imbarcazione non governava a causa di un’avaria al motore e considerato che la stessa si avvicinava pericolosamente agli scogli spinta dalle condizioni meteomarine non favorevoli, si disponeva prontamente l’intervento di un’unità navale G.C.111 al fine di soccorrere prontamente il natante.

Venivano così salvate le due persone presenti a bordo, di nazionalità belga, e l’unità veniva rimorchiata presso il porto di Porto Empedocle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.