fbpx
Politica

Porto Empedocle, stipendi ai lavoratori comunali: consiglieri comunali esprimono preoccupazione

porto empedocle“Alla luce delle dichiarazioni esternate dal Sindaco Carmina anche attraverso i social network a seguito del “tavolo di raffreddamento” tenutosi presso la Prefettura di Agrigento, esprimiamo sincera preoccupazione circa la

mancanza di proposte serie e concrete per il pagamento degli stipendi arretrati ai dipendenti dell’Ente e per l’incertezza assoluta sui tempi, addebitabile ad una assenza di programmazione strategica, come per esempio la mancata approvazione del rendiconto 2015 necessario per sbloccare i fondi”.

Lo dichiarano i consiglieri comunali di Porto Empeodocle, Valentina Di Emanuele, Antonina Pullara, Calogero Lattuca e Salvatore Bartolotta, che manifestano “piena solidarietà ai lavoratori che in questo momento di crisi si impegnano per salvare il comune ma vengono attaccati e minacciati di sanzione. Alla assoluta assenza di Autorevolezza l’ Amministrazione risponde con l’attacco ai lavoratori”.

“Fiducia al Sindacato, che da sempre ha svolto azione a tutela dei diritti dei lavoratori, viene ingiustamente trascinato in questione e diatribe che non gli appartengono. Al Sindacato chiediamo di continuare a mantenere alta l’attenzione su Porto Empedocle. Informiamo la Città, che ad oggi dal giorno dell’insediamento il Sindaco e la sua Giunta non hanno trasmesso alcuna proposta di delibera al Consiglio Comunale.
Pertanto STIGMATIZZIAMO la CATTIVA e DISTORTA informazione che la Carmina ogni giorno pone in essere solo per agitare le folle e FALSARE le realtà dei fatti. Elenchi la Sindaca le Delibere di Giunta approvate e quelle sottoposte al Consiglio Comunale con tutti i pareri”, concludono i consiglieri comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.