fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Agrigento, la situazione del Cupa all’Odg del Consiglio Comunale

consiglio comunale agrigentoIl vice presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Gianluca Urso, ha accolto la richiesta di inserire tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio comunale di Agrigento, l’11 ottobre,

proposta dalla quinta commissione consiliare composta da Pasquale Spataro, Giovanni Civiltà, Maria Grazia Fantauzzo, Angela Galvano e Alessandro Sollano, la trattazione della situazione del Consorzio Universitario di Agrigento.

Lo stesso Giovanni Civiltà, capogruppo di Forza Italia, annuncia: “Saranno invitati ad intervenire il presidente del Cupa, Gaetano Armao, il vice presidente Giovanni Di Maida, e i componenti del consiglio di amministrazione Paolo Minacori e Giovanni Vaccaro. Interverrà anche il Provveditore agli studi Raffaele Zarbo. L’incontro sarà utile, soprattutto per le famiglie e gli studenti che hanno investito nell’Università ad Agrigento, per comprendere l’attuale condizione finanziaria, formativa e di efficienza del Polo universitario di Agrigento. La presenza del Presidente, del Consiglio di Amministrazione, e del Dirigente dell’ Ufficio scolastico, sarà preziosa anche sotto il profilo delle prospettive di azione che si intendono perseguire al fine di custodire, valorizzare e rilanciare sempre più l’ irrinunciabile sede universitaria ad Agrigento. Il tutto in un contesto di concertazione sinergica in Consiglio comunale, come diretta espressione della cittadinanza rappresentata” – conclude Giovanni Civiltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.