fbpx
Regioni ed Enti Locali

Pira nominato componente del Comitato di Formazione giuridico-amministrativa della Fondazione Avis Regionale Calabria

francesco piraIl Presidente della Fondazione Sapientia per Avis Calabria-Onlus, Rocco Chiriano, ha nominato il professor Francesco Pira, sociologo, docente di comunicazione all’Università degli Studi di Messina, componente del Comitato di Formazione giuridico-amministrativa.

Il comitato è composto da 15 professionisti del mondo della sanità, giuridico e della comunicazione che affiancheranno il vertice della Fondazione nelle attività che svolgerà sul territorio. La prima riunione è prevista all’inizio del prossimo anno.

Francesco Pira, da anni si occupa di comunicazione sociale, ed in particolare del dono del sangue collaborando con Avis Calabria, Toscana, Veneto e con Avis nazionale.

Autore del volume “Come comunicare il sociale” (Franco Angeli) ha svolto attività di formazione e ricerca per Avis e Fidas, per Centri regionali per il volontariato ed è stato relatore in numerosi convegni nazionali sul tema della donazione del sangue. Intenso il suo impegno anche nella formazione dei giovani volontari delle associazioni di volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.