fbpx
Regioni ed Enti Locali

Giornata conclusiva del Carnevale di Sciacca: stanotte l’atteso rogo del Peppe Nappa

carnevale sciacca1Si concluderà questa sera, martedì grasso, con il tradizionale rogo del Peppe Nappa e lo spettacolo piromusicale, l’edizione 2017 del famoso Carnevale di Sciacca.

Dopo il secondo fine settimana di eventi, il Carnevale di Sciacca prosegue oggi con le sfilate di carri allegorici e dei gruppi mascherati, di balli, che hanno visto in questi giorni numerose esibizioni sul palco di Piazza Angelo Scandaliato e altri appuntamenti nel cuore del centro storico di Sciacca.

Una festa che oggi inizierà alle ore 15.30 con la sfilata dei carri allegorici attraverso il percorso storico: Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele, Via Pietro Gerardi, Via Incisa e Piazza Mariano Rossi.

Alle ore 19.00 lo spettacolo musicale sul Palco di Piazza Angelo Scandaliato con Nanà e la sua Band “Carnaval Show”. Gli eventi proseguiranno alle ore 20.30 con l’animazione del gruppo della Scuola “Sant’Agostino” di Sciacca “Arrivano le Matrioske” e lo spettacolo sul palco di piazza Scandaliato con l’esibizione dei Carri Allegorici in Concorso e dei gruppi mascherati.

Il sipario calerà all’una di notte con l’esibizione di una rappresentanza di tutti i gruppi mascherati dei carri allegorici sulle note del Peppe Nappa e riconsegna delle chiavi della città al Sindaco di Sciacca. Dopo mezz’ora l’atteso rogo del Peppe Nappa e alle 2 di notte lo spettacolo piromusicale che darà appuntamento al prossimo Carnevale saccense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.