fbpx
Sport

E’ tempo di Playoff, Agrigento vs Bologna: le due Fortitudo a confronto

fortitudoagbo-minIl giorno “X” è arrivato. C’è grande attesa per il popolo biancoazzurro di vedere in campo i beniamini della Fortitudo Moncada Agrigento che in Gara 1 per i playoff di Serie A2 affrontano al PalaMoncada di Porto Empedocle la Fortitudo Kontatto Bologna

Una gara “sentita” quella di oggi da due assolute protagoniste nello scenario del basket italiano degli ultimi anni. Da un lato Agrigento che anno dopo anno è riuscita a conquistare credibilità e risultati che ne hanno fatto esempio assoluto di ottima governance cestistica; dall’altro Bologna, blasone che non ha bisogno di presentazioni e che soprattutto dopo l’arrivo di Cinciarini punta dritto verso la vittoria finale. 

Due stagioni addietro furono i siciliani a sfiorare la promozione in A; lo scorso anno i bolognesi mancarono lo stesso obiettivo per un soffio. Premesse che ne fanno sicuramente una delle gare più attese di questo girone dei playoff di Serie A2.

Nonostante una stagione dagli “alti e bassi”, Agrigento ha voglia di emergere e conquistare una vittoria che potrebbe rilanciarla verso mete inaspettate. Un roster più lungo rispetto a quello dello scorso anno e due americani (Buford su tutti ndr) fanno dei biancoazurri una “mina” vagante dell’intero lotto. Lo sa bene coach Boniciolli che vede anche nell’orgoglio di Agrigento un problema in più. Infatti lo scorso anno il 3-0 per i bolognesi ha “pesato”, e non poco, per i siciliani che hanno sofferto le assenze di Chiarastella e una condizione fisica non certo al top.

Oggi c’è voglia di “rivincita” e mostrare il grande valore di un collettivo guidato da Franco Ciani, uno dei principali artefici del successo biancoazzurro in questi ultimi anni.

Attese, che solo il lancio della palla a due (ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle ndr) potranno tramutarsi in un “sogno” che, comunque vada, si è già avverato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.