fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Antonica torna al comando della Polizia Municipale: ma solo sino al 30 giugno

vigili urbaniTorna al comando del corpo di Polizia Municipale Cosimo Antonica.

Dopo la “rotazione” dei dirigenti effettuata dal Sindaco di Agrigento, è lo stesso primo cittadino con propria determinazione a stabilire il ritorno del dott. Cosimo Antonica al Settore VII “Polizia Locale” e il conseguente affidamento dell’incarico di responsabile del Settore II “Attività Produttive – Trasparenza e Anticorruzione – Servizi Demografici” al dott. Gaetano Di Giovanni.

Uno “scambio” di ruoli che sarà operativo dal 9 maggio e solo fino al 30 giugno prossimo. Dal primo luglio infatti tutto tornerà come stabilito dalle determinazioni sindacali n. 33 e 34 del 3 aprile scorso.

La decisione è stata adottata in considerazione del fatto che il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento, trasmettendo per competenza la nota al Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Palermo, ha espresso parere negativo al rilascio del nulla osta relativamente all’assegnazione ad altro settore del dott. Antonica, essendo lo stesso nominato coordinatore della Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale della Procura di Agrigento, fino all’esaurimento del monitoraggio delle deleghe di indagine assegnate e non evase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.