fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, si ricordano gli “eroi dimenticati” delle Forze dell’Ordine

My beautiful picture

Un’iniziativa per ricordare gli “eroi dimenticati”. Sono tutti quegli appartenenti alle forze dell’ordine che, in tempo di pace, hanno sacrificato la loro vita a difesa della legalità e dell’ordine costituito.

L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra le associazioni del persona le congedato delle varie organizzazioni di polizia: Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, Associazione Nazionale Finanzieri ed Associazione Nazionale Polizia di Stato.

I rispettivi presidenti Giuseppe La Mendola, Gerlando Sirone, Carmelo Fenech, Roberto Ferro e Giuseppe Scopelliti hanno ideato ed organizzato un apposito convegno che si svolgerà venerdì 19 maggio 2017 alle ore 17 al Grand Hotel Mosé.

I relatori Gaetano Allotta, Paolo Cilona e Salvatore Fucà (in foto) ricorderanno tutti coloro i quali (fino ad ora ne sono stati censiti ben 59, agrigentini o che sono morti nella nostra provincia), indossando una divisa, sono caduti nell’adempimento del loro dovere dall’unità d’Italia fino ai giorni nostri. Moderatore del convegno sarà la dott. Rosalba Di Grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.