fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, tutto pronto per la “Strategia di sviluppo urbano sostenibile”. Firetto: “i primi a conseguire l’autorizzazione”

firettoLa Regione ci ha comunicato formalmente l’ammissibilità dell’autorità urbana da noi recentemente deliberata in giunta e ci autorizza a presentare la Strategia di sviluppo urbano sostenibile“.

Lo dichiara il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto), che aggiunge: Siamo i primi a conseguire questa autorizzazione, segno che abbiamo lavorato con impegno e bene“.

Come si ricorderà, l’azione consentirà l’acceso ai fondi dell’Agenda Urbana. Agrigento è infatti destinataria di oltre 17 milioni di euro, a valere sulla nuova programmazione regionale. 

L’Autorità Urbana, individuata come Organismo Intermedio per la selezione dalle operazioni, è chiamata a svolgere funzioni di programmazione, attuazione e monitoraggio della Strategia con delega di funzioni dall’Autorità di Gestione. Agrigento, non semplice destinataria di risorse, ma autorità urbana chiamata a gestire una parte dei fondi comunitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.