fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ettari di terreno in fumo nei pressi di Bivona: “possibile mano di un piromane”

Incendio bosco“È con profondo rammarico constatare come il nostro territorio, ancora una volta, è stato devastato da un incendio di enorme portata che si è propagato in diverse zone del nostro territorio e sul quale si ipotizza la possibile mano di un piromane”.

Lo afferma il Sindaco di Bivona, Milko Cinà, dopo l’incendio, di vaste proporzioni che ha distrutto ettari di terreno e coltivazioni con danni notevoli nella zona di contrada San Matteo, nei pressi di Bivona.

Grazie all’impegno ed alla professionalità degli uomini della Forestale e dei Vigili del fuoco – sottolinea il Sindaco – si è scongiurato che il fuoco si avvicinasse troppo al centro abitato nella parte alta del paese. Un ringraziamento va anche alla Protezione Civile, alle forze dell’ordine, ai vigili urbani e a quei cittadini che sono intervenuti personalmente per evitare che la tragedia assumesse proporzioni ancora peggiori. A tutti loro va il mio personale ringraziamento e quello dell’amministrazione Comunale”.

“Le montagne ed i boschi sono la vera ricchezza del nostro territorio per cui non posso non evidenziare che certi gesti, una volta accertata l’origine dolosa, rappresentano una ferita rispetto a ciò che abbiamo di più prezioso. Invito, pertanto, ad una seria riflessione e, soprattutto, a tenere desta l’attenzione per evitare che quanto accaduto ieri non si ripeta più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.